L’idea

L’idea del progetto nasce da una convinzione: Windows non funziona! Lo so, lo so, c’è anche Linux, ma è innegabile che la maggior parte della gente sul pianeta utilizza Windows anche quando è convinta che non funzioni.
Da un pò di tempo mi sto interessando alle applicazioni portatili, ossia a quelle applicazioni che funzionano senza installazione, o meglio, senza che vadano a modificare parametri fondamentali del registro di sistema inquinando Windows più di quanto non lo sia già.
Un’altra considerazione da fare riguarda il fatto che, data la frequenza con la quale Windows necessita di una reinstallazione, sarebbe una palla dover poi reinstallare tutte le applicazioni di uso quotidiano. Sono quindi nate le applicazioni portatili che funzionano da chiavetta USB, non necessitano di installazione e sono disponibili su ogni PC che utilizziamo, in modo da averle sempre a portata di mano (si veda in proposito WinInizio Pen Suite o WinPenPack).
Il progetto Guv’nor Portable Workspace (GPW) nasce proprio da queste esigenze, è la mia pen suite personale, ma la metterò a disposizione di tutti!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: